In questo portale verranno pubblicati i dati ed i documenti relativi all’organizzazione, all’attività amministrativa ed alle prestazioni erogate dall’Ordine delle Professioni Infermieristiche Opi di Pesaro-Urbino per favorire la trasparenza e l’accesso civico dei cittadini nel rispetto del decreto legislativo del 14 marzo 2013 n. 33 “ Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione delle informazioni da parte delle Pubbliche Amministrazioni”, come modificato dal D.L.vo n. 97/2016 nell’ottica di un’amministrazione aperta, al servizio del cittadino.
Non è consentito utilizzare ai fini commerciali, di propaganda o comunque per ragioni non pertinenti alla trasparenza i recapiti, i numeri telefonici o gli indirizzi di posta elettronica del personale, dei titolari di incarichi dell’Ordine Professionale pubblicati in applicazione del D.L.vo 33/2013.
Le sezioni sono organizzate nel rispetto del D.L.vo 33/013 come modificato dal D.L.vo 7/2016 tenuto conto della delibera ANAC n. 1310 del 28 dicembre 2016 “ Prime linee guida recanti indicazioni nell’attuazione degli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni contenute nel D.L.vo 33/2013 come modificato dal D.L.vo 97/2016” nonché Delibera ANAC 777 del 24.11.2021 “ Delibera riguardante proposte di semplificazione per l’applicazione della normativa anticorruzione e trasparenza agli ordini e collegi professionali”

La legge n. 190/2012 recante “Disposizioni per la prevenzione e la repressione della corruzione e dell’illegalità nella pubblica amministrazione” e il decreto legislativo n. 33/2013 recante “Riordino della disciplina riguardante gli obblighi di pubblicità, trasparenza e diffusione di informazioni da parte delle pubbliche amministrazioni” prevedono importanti novità per gli enti locali e per le pubbliche amministrazioni.

Ai sensi dell’art. 1 comma 5 della suddetta legge tutte le pubbliche amministrazioni di cui all’art. 1 comma 2 del D.lgs. n. 165/2001 sono tenute ad adottare un Piano triennale di prevenzione della corruzione. Il Piano triennale disciplina l’attuazione della strategia di prevenzione del fenomeno corruttivo. Il Piano, infatti, nel rispetto della normativa vigente in materia, nonché delle direttive e delle linee guida dettate dalle competenti Istituzioni, individua e analizza le attività dell’amministrazione a rischio di corruzione e formula un programma di misure concrete volte a prevenire il verificarsi di tale rischio.

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DENOMINAZIONE SOTTO SEZIONE 1 LIVELLO DENOMINAZIONE SOTTO SEZIONE 2 LIVELLO
Disposizioni Generali Atti Generali
Organizzazione In questa sezione vengono pubblicati, i dati riferiti a:
Articolazione degli uffici.

Telefono e posta elettronica
Consulenti e Collaboratori Titolari di incarichi di collaborazione o consulenza
Personale Nella presente sezione sono pubblicati i dati relativi a:
Bandi di concorso
Attività e procedimenti Tipologia di procedimento.
Provvedimenti
Bandi di gara e contratti In questa sezione vengono pubblicati, in osservanza alle disposizioni di cui all’art. 37 D.L.vo 33/2013, i seguenti dati.
Sovvenzioni, contributi, sussidi In questa sezione vengono pubblicati atti con i quali vengono determinati i criteri e le modalità cui l’Ente deve attenersi per la concessione di sovvenzioni, contributi, sussidi, ausili finanziari e per l’attribuzione di vantaggi economici di qualunque genere a persone ed enti pubblici e privati.
Trattasi della pubblicazione di:
Bilanci In questa sezione vengono pubblicati
Per la pubblicazione di tali dati si richiama l’art. 29 D.L.vo 33/2013.
Beni immobili e gestione patrimonio
Controlli e rilievi sull’amministrazione In questa sezione vengono pubblicati gli atti dei seguenti organi:
Pagamenti dell’amministrazione Pagamenti all’Ente.
Servizi erogati
Altri contenuti – Prevenzione della Corruzione Nella presente sezione vengono pubblicate informazioni relative a