La Regione mette l’infermiere al centro dei processi di cura. La soddisfazione dell’Ipasvi
di Redazione
13 febbraio 2016
PESARO – “La Regione Marche finalmente riconosce la funzione fondamentale e strategica dell’Infermiere nel nostro sistema sanitario“. Molto soddisfatta la Presidente del Collegio IPASVI di Pesaro Urbino Laura Biagiotti, del protocollo d’intesa siglato ieri in Regione, con Il Presidente Luca Ceriscioli e il Coordinamento Regionale dell’Albo Infermieristico. “Un protocollo – scrive la Biagiotti attraverso un comunicato – che definisce la realizzazione di iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni sul nostro territorio. Si vede l’attuazione della Legge 251/2000, investendo questioni di riorganizzazione del lavoro in sanità, in termini di riordino dell’offerta salute in questa Regione, comprendendo anche problematiche di relazione e di integrazione tra linea infermieristica, quella medica e delle altre Professioni Sanitarie. L’infermiere potrà ora realmente definire e realizzare iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni, per la risposta ai bisogni della salute dei cittadini e per la crescita e lo sviluppo del’Infermieristica, è necessario passare attraverso la condivisione dei percorsi”.
Gli Infermieri iscritti all’Albo Regionale sono circa dodicimila di cui, circa duemila e cinquecento nella provincia di Pesaro Urbino. Una vera professione che avanza culturalmente e professionalmente.
L’infermiere al centro dei “percorsi di cura”, siglato protocollo d’intesa tra Regione e l’Albo degli Infermieri

Un protocollo che definisce la realizzazione di iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni sul nostro territorio. Si vede l’attuazione della Legge 251/2000, investendo questioni di riorganizzazione del lavoro in sanità, in termini di riordino dell’offerta salute in questa Regione, comprendendo anche problematiche di relazione e di integrazione tra linea infermieristica, quella medica e delle altre Professioni Sanitarie.
L’infermiere potrà ora realmente definire e realizzare iniziative finalizzate al raggiungimento di obiettivi comuni, per la risposta ai bisogni della salute dei cittadini e per la crescita e lo sviluppo del’Infermieristica, è necessario passare attraverso la condivisione dei percorsi. Gli Infermieri iscritti all’ Albo Regionale sono circa dodicimila di cui, circa duemila e cinquecento nella provincia di Pesaro Urbino, una vera professione che avanza culturalmente e professionalmente.