Salta al contenuto

Studio Università Parma

Studio Università Parma
Gentilissimo/a Presidente dell’Ordine delle Professioni Infermieristiche di Pesaro
Siamo un gruppo di studenti iscritti al Master di I livello in Infermieristica in Area Critica dell’Università di Parma e stiamo conducendo uno studio finalizzato alla stesura del project work dal titolo “Addomesticare il Cigno Nero. Uno studio nazionale sulla Compassion Fatigue e Compassion Satisfaction degli Infermieri durante il Covid-19”. 
L’obiettivo di questo studio osservazionale di tipo quantitativo multicentrico è quello di indagare i livelli di Compassion Fatigue e Compassion Satisfaction degli infermieri impegnati nella lotta al Covid-19. La Compassion Satisfaction e la Compassion Fatigue sono i due elementi che definiscono la qualità nella vita professionale: da un lato l’aspetto positivo del prendersi cura, dall’altro il costo della cura.  Indagare tali fenomeni, correlandoli alle caratteristiche socio-anagrafiche, potrà aiutare a proporre soluzioni a supporto nelle maxi-emergenze della professione infermieristica, messa a dura prova dall’avvento del Covid-19. Tale obiettivo verrà perseguito attraverso la somministrazione volontaria della Scala di Valutazione della Qualità della Vita Professionale – ProQOL-5 (2009). 
Chiediamo quindi la vostra collaborazione nell’invitare i vostri iscritti alla partecipazione allo studio e nella diffusione del questionario online sopracitato. Alla presente viene quindi allegato il questionario ed il collegamento online alla piattaforma per la compilazione in forma anonima, nonché la nota informativa per la partecipazione dei professionisti allo studio.
Fiduciosi della vostra collaborazione vi ringraziamo per l’attenzione e vi porgiamo i nostri cordiali saluti.
 https://forms.office.com/Pages/ResponsePage.aspx?id=xUsGu6i37EG6vte-s_rrHAzvkq1EzjpHiHNILluHINxUQTNZRTZTSEMxSlNKMlFUQjJYN0VaMzRSRS4u
 

Corso XI Settembre, 115 61121 Pesaro (PU)
 PEC:pesaro.urbino@cert.ordine-opi.it
 Email:info@opipesarourbino.it
 0721/33615
0721/35349
Presidente: Dott. Marco Serafini